Informazioni Utili

MODALITA' DI ACCESSO ALLA CASA DI CURA

Il ricovero chirurgico avviene su indicazione del medico specialista operante all'interno di Villa Verde. Il responsabile degli accertamenti preoperatori provvede alla prenotazione degli interventi chirurgici in base alla disponibilità dei posti letto ospedaliero. La gestione delle liste di attesa avviene secondo un criterio cronologico che tiene però conto della gravità e urgenza della patologia.

L'interessato può chiedere notizie sulle prenotazioni e sui tempi di attesa al chirurgo prescelto. Si può prendere visione dei registri delle prenotazioni previa richiesta alla Direzione Sanitaria. Il responsabile degli accertamenti preoperatori comunicherà per telefono al paziente il giorno stabilito per il ricovero e fornirà indicazioni sulle modalità per eseguire esami e accertamenti preoperatori.

Il ricovero programmato per patologie mediche può avvenire su richiesta del medico di base previo accordo telefonico con lo specialista di Villa Verde.

Al momento del ricovero è necessario avere con sé:

• documento di identità

• codice fiscale

• tessera sanitaria

• richiesta di ricovero del medico di base (per ricoveri in convenzione)

• indicazione all'intervento da parte dello specialista proponente

È consigliabile portare tutta la documentazione sanitaria relativa a precedenti ricoveri nonché documentazione diagnostica recente.

È importante comunicare tutte le notizie relative al proprio stato di salute e delle eventuali terapie in corso.

 

COMFORT AGGIUNTIVO

È possibile, a pagamento, richiedere la stanza ad uso singolo con letto ospedaliero a disposizione dell'accompagnatore. Informazioni e preventivi sono disponibili presso la Segreteria Degenze.

Tipologie di ricovero

Il ricovero programmato ordinario in una casa di cura è quel regime di ricovero caratterizzato da più giornate ed è usato nei casi di

Approfondisci

 

Informazioni generali per gli utenti

In ogni camera sono disponibili un armadio e un comodino dove riporre gli oggetti personali. È bene ricordarsi di portare con sé la biancheria intima, il necessario

Approfondisci

Richiesta copia cartella clinica

La Copia di Cartella Clinica può essere richiesta solo dall'intestatario della cartella o da chi ne fa le veci (genitore di minore, tutore, curatore, erede) 

Approfondisci