News

 
News
20 giu 2017
Un farmaco di nome attività fisica

Sì, la denominazione è più che giusta, perché attualmente la attività fisico-motoria in genere si può considerare come un vero e proprio farmaco. Un farmaco a buon mercato perché può arrivare a costare quasi nulla, basta un buon paio di scarpe comode e una maglietta ma in ambito di prevenzione di numerose patologie è estremamente importante.

News
13 giu 2017
La chirurgia fast-track in protesica d'anca e ginocchio

Dottor Sacchetti, cosa si intende per FAST-TRACK che in inglese significherebbe "corsia o percorso preferenziale o privilegiato abbreviato"?

In termini generali è un sistema di gestione con l'obiettivo di standardizzare  e ottimizzare le procedure , in questo caso specifico di preparazione e realizzazione degli interventi di protesi all'anca e al ginocchio che garantisca un risultato ottimale e riproducibile sulla qualità, efficienza e risparmio economico.

News
07 giu 2017
La Sincope

In occasione del prossimo corso GIMSI sulla Competence di base sulla Sincope, che si terrà a Villa Verde il prossimo 10 giugno 2017, il Dottor Carlo Menozzi, cardiologo, ce ne illustra le principali caratteristiche.