News

News
01 feb 2018

A febbraio il mese di prevenzione del tumore al seno

Per tutto il mese di febbraio 2018 la Casa di Cura Villa Verde promuove, per il secondo anno, la campagna di diagnosi precoce del tumore della mammella a tariffe agevolate*.

In particolare:

• € 95,00 per Visita, Ecografia e Mammografia con Tomosintesi

• € 70,00 per Visita Senologica ed Ecografia

La nostra struttura dispone infatti di un Servizio di Diagnostica Senologica dotato di apparecchiature di ultima generazione in grado di offrire esami di qualità ed un percorso diagnostico completo. In particolare abbiamo acquisito:

- un mammografo digitale diretto Hologic Dimension Avia dotato di tomosintesi. Questo dispositivo,  ancora molto poco diffuso ma già validato nella pratica clinica, costituisce l'evoluzione della mammografia ed ha le medesime indicazioni. Permette di mettere a fuoco separatamente i diversi strati della mammella, con maggior probabilità di evidenziare lesioni che altrimenti potrebbero rimanere mascherate dai tessuti sovrastanti e sottostanti. Tutti gli studi concordano nell'affermare che è in grado di aumentare sia la sensibilità (30-40% di tumori trovati in più) che la specificità. La modalità di esecuzione dell'esame e la dose di radiazioni sono analoghe a quelle di una normale mammografia. In considerazione dei sicuri vantaggi e della assenza di controindicazioni la nostra struttura propone la tomosintesi di routine.

- Un nuovo ecografo di ottimo livello dotato di sonda dedicata alla mammella.

- Un citoaspiratore, anch'esso acquistato recentemente, per effettuare con facilità ed affidabilità un'agoaspirazione tutte le volte che si ritenga opportuno avere una diagnosi citologica.

Siamo inoltre in grado di effettuare agobiopsie con aghi trancianti in caso di necessità di diagnosi istologica e galattografie in presenza di secrezioni mammarie sospette per neoformazioni endoduttali.

E' possibile prenotare sia una mammografia/tomosintesi che un'ecografia mammaria. In entrambi i casi le prestazioni saranno integrate da visita e, nel caso della mammografia, anche da ecografia mammaria senza costi aggiuntivi.

Il referto, assieme alla documentazione iconografica su CD, saranno consegnati subito e, qualora fosse necessaria un'agoaspirazione/agobiopsia, questa verrà effettuata immediatamente.

A garanzia della qualità delle prestazioni, Villa Verde si avvale della esperienza e della collaborazione del Dr. Carlo Alberto Mori, specialista in Radiologia, responsabile per molti anni del programma di screening mammografico provinciale di Reggio Emilia e della Struttura Semplice di mammografia dell'Azienda Ospedaliera S.Maria Nuova.

Per informazioni: 0522-328611 

* Le tariffe agevolate riguardano esclusivamente prestazioni in libera professione e non sono accumulabili ad altre promozioni