Andrea Loreto

Medico Chirurgo
Urologia

Curriculum

Urologo dal 2000, andrologo dal 2011 dopo il primo master universitario conseguito presso l’università di Trieste (il secondo presso l’università di Roma “La Sapienza”).

Tra le pubblicazioni del dott. Loreto ci sono due libri sull’alimentazione e sull’educazione andrologica e 61 articoli scientifici.

Nel 2021 ha incontrato circa duemila (2000) pazienti ottenendo ottime recensioni sui siti specializzati.

PRINCIPALI PRESTAZIONI

  • tutte le tecniche diagnostiche dell’urologia con iper-specializzazione nella soluzione delle problematiche del deficit erettile e dell’eiaculazione precoce.
  • interventi chirurgici per la soluzione delle patologie andrologiche e soprattutto della disfunzione erettile.

ATTIVITÀ AMBULATORIALI

Grazie alla formazione in ospedali ad alto volume e ai numerosi corsi di partecipazione il dott. Loreto esegue tutti i tipi di ecografie urologiche con particolare riguardo alla peniena dinamica (per deficit erettile) e a quella scrotale (per varicocele). Esegue anche cistoscopia flessibile e uroflussometria.

Possibilità di trattamenti con onde d’urto peniene (LI-ESWT) per deficit erettile moderato e lieve, una metodica minimamente invasiva con ottimi risultati a lungo termine.

ATTIVITÀ CHIRURGICHE

  • interventi di chirurgia ambulatoriale per la soluzione di piccole problematiche ed inestetismi andrologici con particolare riguardo alla tranquillità e all’assenza di dolore del paziente;
  • chirurgia endoscopica rivolta soprattutto alla soluzione delle problematiche andrologiche con interventi possibilmente mininvasivi per il mantenimento o la ripresa dell’eiaculazione;
  • chirurgia andrologica finalizzata al miglioramento e/o alla ripresa funzionale del paziente (interventi di Idrocele, Varicocele, Vasectomia, Spermatocele, Orchiectomia)
  • infine, la chirurgia del pene, sempre facente parte della chirurgia andrologica, rappresentato fondamentalmente dalla chirurgia dell’incurvamento che affligge sia giovani e giovanissimi che adulti e dalla chirurgia per il deficit erettile con i dispositivi protesici.