Gabriele Cavazzuti

Medico Chirurgo
Ortopedia e Traumatologia

Curriculum

Laureato con Lode in Medicina e Chirurgica presso l’Università’ di Modena, il Dr Cavazzuti ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo con il massimo dei voti.
Aiuto presso il Centro di Chirurgia Protesica, diretto dal Dr. Romagnoli, dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal 2000 al 2003, il Dr. Cavazzuti ha successivamente ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la Clinica Santa Rita di Vercelli appartenente al Gruppo Sanitario Policlinico di Monza.
A partire dal 2005 ha iniziato collaborazione libero professionale con Ospedale di Suzzara dove ha diretto prima l’Unita Operativa Semplice di Ortopedia 2 per poi assumere nel 2014 il ruolo di Responsabile di Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia nonché dell’UOS di Ortopedia 1.
Il Dr. Cavazzuti è coordinatore di Equipe Ortopedica che dal 2013 collabora con la Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia dove svolge attività chirurgica ed ambulatoriale.
Esperto di Chirurgia Protesica di Ginocchio ed Anca, il Dr. Cavazzuti esegue inoltre Chirurgia Artroscopica di ginocchio con focus specifico sulla Traumatologia Sportiva in particolare con interventi di ricostruzione legamentosa e trattamento della patologia menisco/cartilaginea.