Lisa Babbi

Chirurgo Ortopedico
Ortopedia, patologie della colonna vertebrale

Curriculum

Cenni curricolari:

  • Settembre 2016 – oggi: appartiene all’equipe Chirurgia Vertebrale III presso L’Istituto di ricerca Galeazzi di Milano, guidata dal Dr. Brayda Bruno.
  • luglio 2011 – luglio 2016: Specializzazione con lode in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo Vertebrale Oncologico e Degenerativo presso l’Istituto di ricerca Ortopedico Rizzoli di Bologna.
  • 2009: Italian Medical License
  • 2003 – 2009: Università Alma Mater Studiorum dell’ateneo di Bologna. Laureata in Medicina e Chirurgia con lode
  • 1997 – 2002: Liceo Scientifico

 

ESPERIENZA CHIRURGICA

La Dottoressa Lisa Babbi è medico chirurgo ortopedico e collabora con la CdC Villa Verde.

Si occupa da oltre 7 anni di diagnosi e trattamento chirurgico di patologia degenerativa della colonna vertebrale e di diagnosi e trattamento conservativo e chirurgico di patologia vertebrale dell’età evolutiva.

FONDAZIONI E PREMI

E’ un membro della Fondazione Scoliosi Italia onlus, di cui il Dr Marco Brayda-Bruno è coordinatore scientifico, ente che promuove fortemente campagne di osservazione posturale nelle scuole per la diagnosi precoce della scoliosi.

Ha ricevuto il Best Junior Digital Poster (Premio Miglior Poster Digitale Junior) al XXXVII Congresso Nazionale Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi (SICV and GIS) 15-17 Maggio 2014: “Scoliosi dell’Adulto: Relazione tra risultato clinico e radiologico in una serie di pazienti”