Il Dott. Vincenzo Vittici si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 2000 e haconseguito la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2005.
Ha ricoperto la carica di dirigente medico di primo livello dal 2005 al 2020 presso l’Unità complessa di Oculistica dell’Azienda Sanitaria Locale di Reggio Emilia.
Dal punto di vista clinico, negli anni ha acquisito competenze nella gestione del paziente con malattie della Retina, Glaucoma, Cataratta e occhio secco.
Esegue, interpreta e referta le metodiche diagnostiche principali in oculistica come la tomografia ottica a radiazione coerente (OCT), la perimetria computerizzata, la topografia corneale, l’angiografia retinica.
Ha un’ampia esperienza con la laser terapia oftalmica, in tutte le sue applicazioni (Argon Laser e Nd: Yag laser). Dal punto di vista chirurgico, ha raccolto una casistica rilevante per quanto riguarda la chirurgia della cataratta e la correzione con laser a eccimeri dei principali vizi refrattivi.
Ha partecipato a numerosi eventi formativi internazionali per l’aggiornamento professionale.