“Me ne lavo le mani” il progetto proposto da Villa Verde per le scuole

Anche Villa Verde partecipa a “+d1 Reggio Emilia. Cultura per la scuola”, il catalogo online pubblicato dal Comune di Reggio nell’Emilia che raccoglie le proposte culturali e didattiche di diverse associazioni e istituzioni culturali della città. 👉 bit.ly/2M23jHB.
Con il progetto “Me ne lavo le mani” vogliamo portare l’attenzione sull’importanza di questa elementare pratica che può prevenire il rischio di contrarre infezioni.

Spesso si tende a sottovalutare  la quantità di microrganismi e batteri che vivono sulle nostre mani e sulla pelle e di come quindi sia importante l’igiene personale. Un corretto lavaggio delle mani infatti, permette di ridurre di oltre il 40% il rischio di contrarre infezioni. Purtroppo non tutti hanno la giusta percezione di quanto questa semplice pratica sia importante per la prevenzione di molte malattie.

Proponiamo una sessione formativa per bambini e ragazzi per rendere tutti più consapevoli dell’importanza della pulizia delle mani, diffondendo la cultura delle buone pratiche e il suo ruolo educativo e di sensibilizzazione anche nei confronti della comunità.

 PERIODO E ORARI ATTIVITÀ
Periodo scolastico. Sessioni formative di un’ora circa tenute da un infermiere specializzato.

 SEDI ATTIVITÀ
Le sessioni si svolgeranno presso le scuole che ne facciano richiesta.

 PRENOTAZIONI E CONTATTI
Si chiede di prenotare la sessione formativa con almeno un mese di anticipo scrivendo all’indirizzo e-mail: marketing@villaverde.it e specificando nell’oggetto il nome del progetto.

L’iniziativa è gratuita