La carriera del dottor Pedrazzoli è strettamente legata al principale ospedale della città, dove comincia nel 1978, da giovane medico neolaureato, tra le emergenze dell’Unità operativa del Pronto Soccorso. Due anni più tardi, dopo aver assolto il servizio militare, entra nel reparto di Chirurgia, allora diretto dal professor Umberto Parisoli. Ma è sotto la guida del compianto dottor Roberto Prati che il dottor Pedrazzoli manifesta e affina la sua vocazione, permettendogli di raggiungere straordinari traguardi clinici, soprattutto in campo oncologico.
Il 31 maggio 2009 il dottor Pedrazzoli viene nominato direttore dell’Unità operativa “Chirurgia generale a prevalente indirizzo oncologico e ricostruttivo”, alla cui guida è rimasto fino alla quiescenza, raggiunta il 3 ottobre 2019, ottenendo di continuare a prestare la propria attività, gratuitamente e in forma volontaria, all’interno dello stesso reparto fino al 31 dicembre scorso.
Da gennaio 2020 continuerà ad esercitare il suo servizio a Villa Verde, occupandosi prevalentemente di patologie della parete addominale e di chirurgia di parete (laparoceli, ernie inguinali e ombelicali ed interventi ambulatoriali). A sua disposizione anche un ambulatorio per l’effettuazione di visite chirurgiche.