Il dott. Lorenzo Menozzi è psicologo laureato a Padova in Psicologia Sociale con voto di laurea di 100/110 e specializzato in Psicoterapia Transculturale ad orientamento dinamico a Milano.
Il suo percorso formativo si è arricchito di esperienze all’estero (Università di Siviglia) e ha approfondito tecniche di psicoterapia che vanno dall’arte, alla pet therapy, è esperto in attività IAA (Interventi Assistiti con Animali) e TAA (Terapie Assistite con Animali).
Ha svolto il tirocinio di specializzazione nel servizio CSM di Parma nella casa della salute rivolto a richiedenti asilo e rifugiati.
È abilitato a fornire sostegno psicologico a pazienti adulti dai 18 anni in su, che presentano disturbi d’ansia dovuti a: attacchi di panico, pensieri di tipo ossessivo-compulsivo, eventi luttuosi, problemi economici, problemi familiari, problemi di salute (anche Covid), vittime di mobbing, problemi nella sfera lavorativa.
Fornisce inoltre sostegno psicologico a migranti o in generale a persone che hanno subito traumi di guerra, di terremoti, comunque nell’ambito emergenziale.