Menozzi Lorenzo

Curriculum

Il dott. Lorenzo Menozzi è psicologo laureato a Padova in Psicologia Sociale con voto di laurea di 100/110. Attualmente frequenta la scuola di specializzazione di Psicoterapia Transculturale ad orientamento dinamico a Milano.

Il suo percorso formativo si è arricchito di esperienze all’estero (Università di Siviglia) e ha approfondito tecniche di psicoterapia che vanno dall’arte, alla pet therapy, è esperto in attività IAA (Interventi Assistiti con Animali) e TAA (Terapie Assistite con Animali).

Sta svolgendo il tirocinio di specializzazione nel servizio NPIA (Neuropsichiatria infantile) presso l’ASL di Parma, Centro della salute del bambino dell’Adolescente.

È abilitato a fornire sostegno psicologico a pazienti adulti  dai 18 anni in su, che  presentano disturbi d’ansia dovuti a: attacchi di panico, pensieri di tipo ossessivo-compulsivo, eventi luttuosi, problemi economici, problemi familiari, problemi di salute (anche Covid), vittime di mobbing, problemi nella sfera lavorativa.

Fornisce inoltre sostegno psicologico a migranti o in generale a  persone che hanno subito traumi di guerra, di terremoti, comunque nell’ambito emergenziale.