Prossima apertura Nuovo Centro Diagnostico a Novellara

È ormai prossima l’inaugurazione e l’avvio delle attività del Nuovo Centro Diagnostico di Villa Verde con sede a Novellara, nel centro storico.

Il nuovo polo si sviluppa per circa 450 mq negli ex edifici che ospitavano la storica azienda Slanzi, riqualificando un capannone industriale in un poliambulatorio dotato delle più moderne attrezzature per la diagnostica.

Nel nuovo Centro di Novellara sono presenti una Risonanza Magnetica da 1,5 tesla, una diagnostica per immagini digitale dotata anche di pensile (RX), un ecografo di ultima generazione multidisciplinare, workstation per la refertazione in loco e da remoto.

Gli ampi spazi ospitano un ambulatorio per l’ecografie, una sala refertazione, un’area ad eccesso controllato per gli esami in RM e l’area dedicata ai Raggi X oltre al desk di consegna referti.

Il nuovo centro diagnostico ha a disposizione comodi e numerosi parcheggi adiacenti alla struttura.

Questo importante investimento è stato realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Novellara, la Direzione AUSL di Reggio Emilia e la regione Emilia Romagna, con l’obiettivo di fornire la possibilità ai cittadini dei comuni a Nord della provincia di effettuare esami diagnostici senza dover fare spostamenti troppo lunghi o addirittura, doversi spostare fuori regione.

Come per tutte le strutture sanitarie per l’accesso al Nuovo Polo Diagnostico è necessario indossare la mascherina secondo la normativa vigente.