A Reggio una Risonanza ad alto campo magnetico di ultima generazione e TC Dentalscan Cone-Beam per esami in 3D

La Casa di Cura Villa Verde investe in tecnologia e competenze per ampliare il servizio ai cittadini e ai professionisti.

Finalmente anche a Reggio Emilia è possibile eseguire una risonanza magnetica da 1,5 Tesla con apparecchio di ultimissima generazione, completamente digitalizzato, dotato di tecnologia innovativa, con tunnel più ampio e corto degli apparecchi di precedente generazione e notevolmente meno rumoroso.

Questo tipo di apparecchio non invasivo permette di visualizzare con estrema precisione sistema nervoso, scheletro, articolazioni e organi interni senza l’utilizzo di radiazioni. Da pochi giorni presso la Casa di Cura polispecialistica Villa Verde – convenzionata con il sistema sanitario nazionale – questa macchina da 1,5 Tesla, tra le più moderne e performanti presenti oggi sul mercato, consente di eseguire esami completi con una qualità di immagini significativamente migliore, aprendo di fatto nuovi orizzonti di applicazione clinica a organi e apparati prima difficilmente valutabili.

L’equipe di Radiologia della Casa di Cura polispecialistica Villa Verde si è dotata inoltre di un’apparecchiatura che utilizza la moderna tecnologia tridimensionale TCDentalscan Cone-Beam per effettuare esami delle arcate dentarie e dei seni paranasali la quale, a fronte di una buona qualità d’immagine, riduce significativamente la quantità di raggi X con un evidente beneficio per i pazienti, adulti e soprattutto bambini, che abbiano necessità di sottoporsi più volte a indagini radiologiche.