Tipologie di Ricovero

Ricovero ordinario

Il ricovero programmato ordinario in una casa di cura, è quel regime di ricovero caratterizzato da più giornate ed è usato nei casi di malattie che richiedono interventi prevedibili o non urgenti e nei casi in cui sono necessari particolari accertamenti non eseguibili in ambulatorio privato.

Ricovero in Day Hospital Surgery

Modello organizzativo che permette di effettuare prestazioni chirurgiche (interventi) con il ricovero di un giorno.

Il personale medico o il caposala forniscono, prima del ricovero, istruzioni particolari a cui è necessario attenersi.

Si richiede la presenza di un accompagnatore per il rientro a domicilio.

All’atto delle dimissioni vengono fornite notizie essenziali per la terapia domiciliare: in caso di bisogno si potrà contattare telefonicamente il personale sanitario.

Day Hospital Service (D.S.A.)

Modello organizzativo di assistenza ospedaliera ambulatoriale complessa ed integrata. È un modo per consentire a chi deve sottoporsi ad accertamenti diversi, per patologie complesse, di eseguire tutto ciò di cui ha bisogno senza essere ricoverati né in day surgery né in degenza ordinaria.

Modalità di ricovero

  • In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.)
  • Assicurazione ospedaliera convenzionate
  • Paganti in proprio

Il ricovero a pagamento può avvenire, qualora il paziente lo richieda, per qualsiasi specialità  medico chirurgica esercitata in Casa di Cura; informazioni sulle modalità di accesso, sui servizi accessori forniti ed eventuali preventivi possono essere richiesti alla Segreteria Degenze.